Luogo

Lignano Pineta
Parco Hemingway

Data

Ott 12 2019 - Ott 13 2019

Ora

Tutti del giorno

Un weekend di sport al mare con la Lignano Bike Marathon

Tanti eventi alla Lignano Bike Marathon.

La Lignano Bike Marathon giunge alla quinta edizione e si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della mountain-bike.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, il parco Hemingway di Lignano Pineta si trasformerà nella “casa del ciclismo” con tanti eventi rivolti  sia ai bikers professionisti sia ai principianti. Infatti, l’ obiettivo della manifestazione non è solo organizzare un evento sportivo di rilievo ma anche avvicinare sempre più persone al mondo della bicicletta.

Ecco il programma della manifestazione:

  • Sabato 12 ottobre: alle ore 8, ci sarà l’ edizione zero della “Friul Rivers Divide”, un gravel sulle lunghe distanze che porterà alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche del territorio. I partecipanti potranno così cimentarsi in  con un percorso che seguirà il corso dei fiumi StellaCormor e Tagliamento. Dalle ore 13, la manifestazione coinvolgerà  i bambini  con l’ iniziativa “Gimkana Genitore e Figlio”. Infatti, i piccoli biker vivranno a fianco di un loro genitore un momento di sport, puro divertimento e condivisione. La giornata proseguirà poi con i blogger di  “Viaggio a piedi liberi”, che racconteranno le loro avventure in sella.  In serata, ci sarà l’ intrattenimento dei “Triplo Gioco” che con il loro rock darà la giusta carica ai biker per affrontare il giorno successivo.
  • Domenica 13 ottobre: alle ore 10, si entra nel clou della manifestazione con la marathon, che sarà  tappa conclusiva del “4 Seasons Mtb Tour”, il primo ed unico circuito di marathon mtb a coppie in Italia. Il percorso, collaudato e apprezzato dai biker, ha mantenuto la sua ossatura ed è stato ulteriormente perfezionato con l’aggiunta di nuovi suggestivi passaggi. Inoltre, l’ eco pedalata permetterà ai non agonisti di percorrere  il percorso della marathon mantenendo un chilometraggio alla portata di tutti.

L’ iscrizione alla marathon può essere effettuata on line al seguente link https://www.lignanobikemarathon.it/iscrizioni, mentre agli eventi collaterali ci si potrà registrare anche in loco.

Sicuramente un evento da non perdere non solo per gli appassionati delle due ruote ma anche per chi, incuriosito, vuole scoprire in un modo originale e sostenibile il territorio.

 

(Visited 26 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook