Luogo

Remanzacco
Osservatorio astronomico

Data

Ott 03 2019

Ora

20:30 - 23:30

Costo

5 euro

Una serata all’ osservatorio astronomico di Remanzacco

A Remanzacco una serata dedicata alle costellazioni.

Giovedì 3 ottobre torna, a Remanzacco, un appuntamento imperdibile per gli amanti del cielo stellato. Dalle 20.30 fino alle 23.30, presso l’ osservatorio astronomico si terrà una serata dedicata alle costellazioni. Infatti, durante l’ evento il pubblico potrà ammirare Andromeda, visibile in tutto il suo fascino sopratutto nei mesi tra settembre e gennaio grazie a telescopi di ultima generazione. La costellazione si trova vicino all’ emisfero di Pegaso ed è famosa  per la presenza della galassia nelle sue vicinanze e per la leggenda che le dà il nome.

Infatti, il mito legato alla costellazione di Andromeda si riferisce alla figura della giovane principessa, figlia della regina Cassiopea e e del re Cefeo. Data in sacrificio dal padre per placare le ire di Poseidone, la ragazza viene salvata da Perseo, figlio di Zeus. Successivamente i due si innamorano e si sposano.

Le conferenze e le proiezioni sono gratuite. Tuttavia l’ ingresso all’ osservatorio e l’ utilizzo degli strumenti prevede una quota di 5 euro che comprende la copertura assicurativa valida per tutto l’ anno.

(Visited 10 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook