Lavori sulla condotta, interruzione dell’acqua a Faedis: le zone interessate

Interruzione dell’acqua a Faedis per la giornata di martedì 14 ottobre.

Per la giornata di martedì 14 ottobre, il gestore del servizio idrico integrato CAFC ha programmato un intervento urgente di riparazione su una perdita rilevata in via dei Gjarlins a Faedis.

La perdita interessa una condotta adduttrice in ghisa sferoidale, che rappresenta l’infrastruttura principale per l’approvvigionamento idrico dell’intero comune, escluse le frazioni di Canebola e Clap, che non saranno interessate dall’intervento.

Per consentire alla squadra tecnica di operare in sicurezza e con la massima efficacia, sarà necessaria la temporanea chiusura della condotta.  L’intervento è previsto dalle ore 09:00 alle ore 16:00, salvo imprevisti.

Zone interessate dall’interruzione dell’erogazione idrica

L’interruzione del servizio idrico avverrà in maniera quasi immediata, subito dopo l’avvio dei lavori, e coinvolgerà il capoluogo di Faedis, le frazioni di Ronchis e Canal del Ferro e le località di Borgo Scubla, Casali Cos, Casali De Luca, Casali Bertossi

A partire dalle ore 13:00, l’interruzione idrica potrebbe estendersi anche alle frazioni di Raschiacco e Campeglio.

Raccomandazioni ai cittadini

CAFC invita la cittadinanza a limitare il consumo di acqua nelle ore immediatamente precedenti all’intervento, e a provvedere con anticipo alle necessarie scorte per le esigenze primarie. Al termine dei lavori, l’erogazione sarà ripristinata gradualmente.

È possibile che, alla riattivazione del servizio, si verifichino episodi temporanei di torbidità, che tuttavia non pregiudicano la potabilità dell’acqua.