Trieste Airport, +41% di passeggeri. Voli estivi per quasi 30 destinazioni

Approvato il bilancio dell’aeroporto di Trieste.

L’Aeroporto del Friuli Venezia Giulia consolida il proprio ruolo strategico nel Nord Est con numeri in forte crescita: nel 2024 sono stati registrati 1.319.813 passeggeri, con un aumento del 41,5% rispetto al 2023. Una performance che trova conferma anche nei dati del primo trimestre 2025, con un ulteriore +41,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A confermare il trend positivo è anche il bilancio approvato oggi dall’Assemblea dei Soci di Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A., che ha registrato un utile netto di 4,77 milioni di euro (+49,4% rispetto al 2023), con un EBITDA di 9,8 milioni (+51,6%) e investimenti per 12 milioni di euro.

Durante l’assemblea è stato anche rinnovato il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2025-2027, con la riconferma di tutti i membri uscenti: Antonio Marano (Presidente), Marco Consalvo (Amministratore Delegato), Rita Cozzi, Roberta Neri e Laura Pascotto.

Il 2025 si apre dunque sotto i migliori auspici, con la stagione estiva IATA partita lo scorso 30 marzo e che proseguirà fino al 25 ottobre. In programma ci sono una trentina di destinazioni servite, tra cui 5 nuove rotte. Dal 4 giugno si aggiungerà anche Stoccolma. Ecco i collegamenti:

DESTINAZIONECOMPAGNIA AEREA
BarcellonaRyanair
BerlinoRyanair
BrindisiRyanair
Bruxelles CharleroiRyanair
BUCARESTWIZZ AIR
BudapestRyanair
BariRyanair
CagliariRyanair
CataniaRyanair
CracoviaRyanair
DublinoRyanair
FrancoforteAir Dolomiti/Lufthansa
LAMEZIA TERMERYANAIR
Londra StanstedRyanair
MaltaRyanair
Milano LinateITA Airways
NapoliRyanair
OlbiaRyanair
PalermoRyanair
Parigi BeauvaisRyanair
PRAGARYANAIR
Roma FiumicinoITA Airways
ROTTERDAMTRANSAVIA
SivigliaRyanair
STOCCOLMA (DAL 4 GIUGNO)RYANAIR
TiranaWizz Air
ValenciaRyanair