C’è un Comune in Fvg che ha un utente speciale, un gatto che fa visita agli uffici

Il gatto fa visita agli uffici del Comune di Muggia.

Un utente del tutto particolare, che pochi possono vantare: un utente educato, che attende il suo turno, non protesta se ci sono code e non si lamenta mai, basta fargli due carezze. Si tratta di un simpatico gatto nero, di casa (come dimostra il collarino), che ogni tanto fa visita al Comune di Muggia e si piazza davanti alla porta dove è stato immortalato, per poter entrare.

A postare la foto è stato lo stesso ente, che ha spiegato: “Questo bel gattone nero spesso aspetta pazientemente di entrare in Municipio. Fa un giretto tra gli uffici del piano terra per farsi coccolare, e poi torna fuori”. Il gatto, insomma, è diventato una mascotte per i dipendenti del Comune, un visitatore curioso che porta un po’ di allegria nelle giornate lavorative.

Il post sui social ha attirato molta commenti entusiasti, ma alcune persone si sono preoccupate per i rischi che corre il felino attraversando le strade della cittadina. A quanto pare, il gatto in realtà è abituato a girare: si chiamerebbe Salem ed è solito farsi un giro anche nel porticciolo e nei negozi di via Dante, prima di tornare a casa sua.