Les Virtuoses, parte da Cividale la tournee in Friuli Venezia Giulia

les virtuoses theatre de thalie tous droits reserves stephane audran

Les Virtuoses torna in Friuli Venezia Giulia per aprire il 2026 del Circuito ERT con uno show travolgente che fonde musica e magia.

Dopo il successo della scorsa stagione, Les Virtuoses torna in Friuli Venezia Giulia per aprire il 2026 del Circuito ERT con uno show travolgente che fonde musica e magia. I fratelli Mathias e Julien Cadez, accompagnati in scena dagli assistenti Anthony Rzeznicki e Anthony Coudeville, daranno il via alla tournée mercoledì 7 gennaio alle 20.45 al Teatro Ristori di Cividale. Les Virtuoses toccherà altri sei teatri regionali, con inizio delle rappresentazioni previsto sempre alle 20.45: giovedì 8 gennaio al Pasolini di Casarsa, venerdì 9 all’Odeon di Latisana, sabato 10 al Candoni di Tolmezzo, domenica 11 al Verdi di Maniago, lunedì 12 al Modena di Palmanova e martedì 13 al Bonezzi di Monfalcone.

Con un solo pianoforte per due pianisti, Les Virtuoses trasforma Vivaldi, Mozart e altri grandi classici in un recital esplosivo, senza parole ma ricco di poesia e humour alla Chaplin. Tra virtuosismi a quattro mani, gag irresistibili e invenzioni sceniche, la musica diventa racconto teatrale e gioco condiviso con il pubblico. Uno spettacolo capace di coinvolgere pubblici di tutte le età, tra giochi di luce, colpi di scena e sorprese continue, fino a infuocate battaglie tra direttori d’orchestra e momenti di pura magia visiva.