Lavori ai cavalcavia, chiusure notturne sull’autostrada A23

Nuove chiusure notturne in arrivo sull’autostrada A23 Udine-Tarvisio. Per consentire interventi di manutenzione sui cavalcavia, sarà temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Udine nord e Gemona Osoppo, con modifiche alla viabilità in entrambe le direzioni nelle notti tra il 10 e il 12 marzo.

Chiusura verso Tarvisio nella notte tra il 10 e l’11 marzo

La prima chiusura è prevista dalle 22 di martedì 10 marzo alle 6 di mercoledì 11 marzo. In questa fascia oraria sarà interdetto il tratto Udine nord–Gemona Osoppo in direzione Tarvisio.

Durante la chiusura non sarà raggiungibile l’area di servizio Ledra est. Inoltre, le aree di parcheggio Cormor est e Rio Gelato est resteranno chiuse dalle 12 di martedì 10 marzo fino alle 6 del giorno successivo.

Per chi viaggia verso nord è prevista uscita obbligatoria alla stazione di Udine nord. Il percorso alternativo prevede di proseguire lungo la SS13 Pontebbana in direzione Tarvisio, quindi sulla SP49 Osovana, per poi rientrare in A23 alla stazione di Gemona Osoppo.

Chiusura verso Udine nella notte tra l’11 e il 12 marzo

La seconda chiusura interesserà la carreggiata opposta dalle 22 di mercoledì 11 marzo alle 6 di giovedì 12 marzo. In questo caso sarà chiuso il tratto Gemona Osoppo–Udine nord in direzione Udine. Non sarà raggiungibile l’area di servizio Ledra ovest, mentre le aree di parcheggio Rio Gelato ovest e Cormor ovest resteranno chiuse dalle 12 di mercoledì 11 marzo fino alle 6 di giovedì 12 marzo.

Per gli automobilisti diretti verso Udine è prevista uscita obbligatoria alla stazione di Gemona Osoppo. Il percorso alternativo prevede di percorrere la SP49 Osovana e successivamente la SS13 Pontebbana in direzione Udine, con rientro in autostrada alla stazione di Udine nord.