Udinese in vendita? Un fondo americano pronto a investire 200 milioni. Cosa c’è di vero

Le voci di una possibile vendita dell’Udinese

L’Udinese sarebbe stata venduta ad un fondo americano, con il passaggio ufficiale di consegne a partire dal primo luglio. Una notizia esplosiva per il Friuli, da sempre legato alla famiglia Pozzo che ha preso in mano la società bianconera decenni fa (nel 1986) e che era da più tempo alla guida di una squadra di serie A (dopo l’uscita degli Agnelli). Una notizia uscita oggi, che nel primo pomeriggio il club ha smentito.

L’indiscrezione girava da mesi: a lanciare la notizia dell’interessamento del fondo Usa era stato Il Sole 24 ore lo scorso agosto. Il quotidiano economico aveva ipotizzato proprio lo scenario che oggi Tuttosport riprende. Stando a quanto riportato dal giornale sportivo, i Bianconeri sarebbero stati ceduti a “890 Fifth Avenue Partners Llc e Group Nine Acquisition Corp”. La cifra sul piatto sarebbe di 200milioni di euro, che qualcuno considera piuttosto bassa, considerando il parco giocatori e il fatto che l’Udinese sia una delle poche squadre italiane ad avere uno stadio di proprietà.

In un primo momento, l’indiscrezione sulla cessione agli americani non era stata commentata, ma nel primo pomeriggio è arrivata la smentita categorica del Club, che ha parlato di notizie “totalmente prive di fondamento“: “In relazione all’articolo pubblicato stamane da Tuttosport – ha comunicato la società -, Udinese Calcio smentisce categoricamente quanto riportato”.