Rami e alberi pericolosi, parte la manutenzione alle strade di Gemona

Manutenzione del verde cittadino.

Nei prossimi mesi a Gemona è prevista una manutenzione straordinaria del verde comunale. Si tratta di un piano che prevede la manutenzione degli alberi di via Dante, via Bariglaria, via Bersaglio e via IV Novembre. Quest’ultime sono le principali strade alberate di Gemona e la manutenzione verrà fatta con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e la viabilità lungo di esse. L’intervento comprenderà una potatura e uno sfoltimento generale delle chiome degli alberi, con l’abbattimento degli elementi ormai marci e malati, che con il tempo potrebbero rappresentare un pericolo. Si tratta di una manutenzione che negli ultimi dieci anni non era stata messa in atto e che non era stata mai realizzata sulle quattro vie in contemporanea.

I disastri atmosferici verificatisi nell’agosto 2017 e nel novembre 2018 hanno messo evidenza alcune criticità del verde gemonese e lo sfoltimento dei rami permetterà una minor caduta e un minore ingombro stradale. L’intervento verrà dilazionato durante l’anno, in base ai tempi di potatura richiesti dagli alberi.

Giovanni Venturini, assessore al patrimonio e alle manutenzioni commenta: “L’amministrazione in corso ha a cuore la manutenzione e la gestione del verde. Questo intervento per noi ha una duplice funzione, quella di tutelare, al tempo stesso, sia il verde che la sicurezza di chi percorre le vie alberate”.

(Visited 4 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Rami e alberi pericolosi, parte la manutenzione alle strade di Gemona"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*