Un sito ed un’App, nasce la vetrina online dei negozi di Gorizia: già 700 adesioni

Creato un sito e una App per promuovere il commercio a Gorizia.

Sono oltre 700 le attività imprenditoriali invitate a entrare gratuitamente nella vetrina virtuale che il Comune di Gorizia metterà a disposizione attraverso un sito e una app con l’obiettivo di promuovere il commercio cittadino e i prodotti tipici locali.

“In questi giorni, attraverso il personale degli uffici delle attività produttive – spiega l’assessore alle Attività produttive, Roberto Sartori – abbiamo inviato centinaia di mail a tutti i titolari di imprese commerciali, artigianali e di servizi presenti in città avviando la campagna di acquisizione delle informazioni per la costruzione della vetrina commerciale e dei servizi cittadini on line che permetterà sia ai goriziani, sia ai turisti e ai potenziali clienti di fuori città di avere una panoramica di tutte le attività produttive, divise per tipologia e geolocalizzate. La campagna informativa – continua – prevede già questa settimana l’inoltro a tutti i titolari delle attività, con lo schema delle domande che verranno poste telefonicamente nei prossimi giorni, ma che è anche possibile compilare e restituire all’indirizzo info@letsgo.gorizia.it”

La piattaforma consentirà non solo di rendere visibili tutte le attività che operano in città, raccogliendo in un unico spazio virtuale le informazioni su orari, recapiti telefonici, indirizzi mail, eventuale sito e-commerce o propri canali social, ma anche come raggiungere gli esercizi attraverso la geolocalizzazione o con i trasporti pubblici. Saranno i titolari stessi che potranno, una volta formati, pubblicare video, foto, notizie sui propri prodotti e le scontistiche. Ci sarà inoltre una parte dedicata ai prodotti tipici goriziani come la rosa di Gorizia e la gubana goriziana, solo per citarne alcuni, con la loro storia e soprattutto con le indicazioni su dove è possibile acquistarli, direttamente dal produttore o dalla rete commerciale, informazione essenziale che ad oggi manca o non è specificata in maniera dettagliata.

Nel portale ci sarà anche uno spazio specifico dedicato al mercato coperto, in cui comparirà una mappa interattiva della struttura contenente tutte le attività attuali che si potranno individuare e visionare attraverso un clik. “Insomma- conclude Sartori- stiamo costruendo un nuovo, importante servizio che potrà essere utilizzato dalle attività cittadine e mi auguro possa rappresentare un incentivo per l’apertura di nuovi negozi che potranno fruire fin da subito di questa opportunità”.