Dal Friuli l’idea dell’e-commerce del vino per fare beneficenza

L’idea di due ragazzi friulani.

Dal Friuli la start-up che aiuta le aziende vitivinicole donando i proventi in beneficenza. Si chiama Wine4Charity.it ed è stata realizzata da due ragazzi, Carlo e Gabriele. Si sono fatti notare durante i giorni del lockwdown per la scelta di donare tutti i guadagni alla lotta al coronavirus.

Attraverso l’e-commerce è possibile acquistare vino da diverse aziende italiane, che hanno aderito all’iniziativa. La spedizione a casa avviene gratuitamente e l’utile derivante dalla vendita delle bottiglie va in beneficenza.

Da quando hanno creato la loro startup Veraison Technologies, Carlo e Gabriele si sono posti come mission quella di creare soluzioni che portino non solo alla crescita dell’azienda ma che possano portare ad un concreto beneficio a clienti, partner e fornitori.

L’obiettivo per il prossimo futuro è di allargare Wine4Charity anche al mondo delle associazioni di volontariato, che operano localmente o nazionalmente in ambito umanitario e ambientale, creando una rete di donazioni a filiera corta che evitino la dispersione di valore.