Torna la Timent Run: grandi nomi iscritti alla grande gara podistica di Latisana

La Timent Run a Latisana.

Latisana continua ad essere una capitale dello sport in questo mese di maggio. Archiviata l’XC Crossriver di mountain bike, ora l’attesa è per la Timent Run, la grande sfida podistica sui 10 chilometri.

facente parte del calendario nazionale Fidal, che andrà in scena il 29 maggio. Una gara talmente apprezzata che, contravvenendo alle usanze normalmente in voga, alcuni grandi nomi del panorama delle gare nazionali hanno già dato la loro adesione, dai kenyani Edwin Kiptoo (Pod.Torino) e Sammy Kipngetich Meli (Atl.Brugnera Friulintagli) alla podista etiope Asmerawork Workeba (Pod.Torino).

Si prospetta quindi una gara di elevato contenuto agonistico ma anche con forti significati: quando Silvia Furlani partecipa a una gara podistica è sempre un gesto che regala emozioni, conoscendo la storia della runner friulana della Keep Moving Asd di Udine da oltre trent’anni maratoneta a dispetto della sclerosi multipla.

Il percorso è riconfermato rispetto alla passata edizione, con partenza e arrivo in Piazza Indipendenza e tracciato tutto cittadino che collega Latisana a Ronchis. Qui, al passaggio, verrà istituito un traguardo volante per assegnare il primo Trofeo Dino Selva, intitolato a un podista di Ronchis che nella sua carriera aveva partecipato a molte grandi ultramaratone e del quale si celebra quest’anno il centenario della nascita. Quest’anno inoltre la gara è anche Memorial M.O.V.M. App.CC Enea Codotto, che andrà al primo atleta dei gruppi sportivi militari o della Polizia di Stato che taglierà il traguardo.

Le iscrizioni, al costo di 15 euro, sono prolungate fino al 20 maggio. Si partirà alle ore 9 e 30, per una gara che ormai è già parte integrante del gotha nazionale delle 10 chilometri.

Condividi l'articolo