Tragedia sfiorata a Lignano, investito un bimbo di due anni

Un bambino di due anni è stato investito a Lignano.

Tragico incidente questa mattina, domenica 21 agosto, poco dopo le 8,30 all’altezza del civico 56 di Viale dei Platani, a Lignano Sabbiadoro. Un bimbo di due anni e mezzo, T.L.E., di origini vietnamite, ma residente a Budapest, è stato investito da un’auto guidata da un automobilista del posto.

Secondo quanto appreso, il bimbo, che era arrivato ieri con la famiglia per trascorrere le vacanze estive presso la struttura ‘Villa Lucchese’, sarebbe sfuggito questa mattina per qualche secondo alle attenzioni dei genitori, per correre verso la strada. L’automobilista, vedendosi il bimbo sbucare all’improvviso, non ha potuto fare altro che tentare una manovra azzardata per frenare, anche se l’impatto è stato inevitabile.

Le condizioni del bambino sono da subito apparse serie, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso. Sul posto, oltre al personale sanitario, la polizia locale che sta effettuando i rilievi per chiarire le dinamiche dell’accaduto.