I concerti all’Italian Bike Week .
Migliaia di moto, ma anche un’onda lunga di rock – e non solo – alla Italian Bike Week 2025: dal 18 al 21 settembre il grande evento motoradunistico di Lignano Sabbiadoro conferma la formula vincente “Rally, Race & Rock” chiamando a raccolta gli appassionati del grande rock per un festival di musica dal vivo, con 11 band in quattro giorni a ingresso gratuito.
Gli eventi.
Quest’anno la Italian Bike Week vanta un headliner d’eccezione: Pino Scotto, una leggenda per i biker italiani, prima come frontman dei Vanadium, poi dei Fire Trails e dei Pulsar, lungo una carriera di oltre trent’anni sempre all’insegna dell’hard rock più autentico e graffiante. Sul Main Stage dell’Area Luna Park presenterà l’ultimo album “The Devil’s Call”, accanto ai suoi pezzi più famosi. Oltre a Pino Scotto, nei quattro giorni ancora hard rock con il quintetto friulano dei Machine Guns, unito dall’amore per i Guns N’ Roses; e con Hell Hit, che fondono l’energia del Grunge con incursioni nel rock più duro e alternativo.
I Bounced Back e la cover band Hybrida proporranno un metal rock più melodico e un repertorio rock pop a 360°, mentre il trio guidato dall’esperto Luca Lucchesi si muoverà con sicurezza tra rock, blues e funky. I Get Beat riproporranno in chiave attuale i successi dei Beatles, mentre le cover band Goodguys e Motoroll faranno tremare gli amplificatori con uno show in perfetto stile Bon Jovi e i classici del rock degli anni 70 e 80. La line-up sarà completata dalle giovani band friulane Loosing Money e Phoenix.
La radio ufficiale dell’evento è Radio Easy Rock, media partner di Italian Bike Week e Biker Fest International da ormai molte edizioni.
Il programma e gli orari dei concerti.
● GIOVEDÌ 18 SETTEMBRE
Ore 20 – Bounced Back
Ore 22 – Luca Lucchesi Trio
● VENERDÌ 1G SETTEMBRE
Ore 20 – Hybrida Ore 22 – Goodguys Ore 24 – Motoroll
● SABATO 20 SETTEMBRE
Ore 20 – Hell Hit Rock Band
Ore 22 – Pino Scotto
Ore 24 – Machine Guns
● DOMENICA 21 SETTEMBRE
Ore 10 – Phoenix Band
Ore 12 – Get Beat
Ore 15 – Loosing Money
● All’Italian Bike Week debutta il contest per le custom tassellate