Via al ripristino del pontile del Faro Rosso di Lignano danneggiato a novembre

I lavori al Faro Rosso di Lignano.

Via ai lavori di ripristino del pontile d’accesso al Faro Rosso di Lignano Sabbiadoro. L’intervento è cominciato nei giorni scorsi. Il progetto delle strutture prevede il rifacimento della parte di pontile distrutta dalle mareggiate del novembre 2019 e il rifacimento completo dell’impianto di illuminazione.

Le opere sono affidate dalla Regione Fvg all’impresa Costruzioni Cicuttin Srl di Latisana, nell’ambito dell’intervento dei lavori di manutenzione dei fondali del canale di Lignano e di ripristino del litorale di Lignano Sabbiadoro per la stagione 2020. Le prime fasi prevedono da parte dell’impresa la predisposizione dell’area di cantiere con la predisposizione di una pista d’accesso per i mezzi, necessaria per l’esecuzione delle lavorazioni sul pontile, quindi lo smontaggio dell’impianto elettrico e di tutte le parti del pontile che dovranno essere sostituite. Si prevede che le opere saranno terminate entro la fine del mese di giugno.

“Ringrazio di cuore l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, e la Direzione Centrale delle Attività Produttive che si sono fatti carico con grande professionalità di questa importante riqualificazione di uno dei più significativi simboli della nostra località” commenta il sindaco di Lignano, Luca Fanotto.