Tragico incidente sul lavoro, operaio di 30 anni muore schiacciato da un macchinario

Incidente sul lavoro mortale a Mariano.

Un giovane di circa 30 anni, Nicholas Nanut, ha perso la vita nelle prime ore di oggi a seguito di un incidente sul lavoro che si è verificato negli spazi di una attività produttiva che sorge nella zona industriale di Mariano del Friuli. È successo intorno all’1:30.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza e carabinieri della Compagnia di Gradisca d’Isonzo), mentre lavorava con un macchinario è rimasto schiacciato.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso. Hanno attivato per quanto di competenza, i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario. Inutili purtroppo le manovre salvavita: per il giovane uomo non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso.