Un cane è stato salvato dopo essere caduto nella roggia.
Una storia a lieto fine quella accaduta intorno alle 11.50 di oggi nei pressi di via Prasecco, a Pordenone, dove i latrati disperati di un cane caduto nella roggia hanno allertato i soccorsi e mobilitato una squadra dei vigili del fuoco.
La segnalazione è arrivata alla sala operativa del comando provinciale, che ha inviato immediatamente una squadra sul posto. I vigili, dopo aver individuato la fonte dei guaiti in una roggia, hanno trovato un cane di piccola taglia intrappolato nel corso d’acqua. L’animale, stremato, non riusciva più a risalire l’argine.
Due soccorritori, dotati di dispositivi di protezione individuale adatti all’intervento in ambiente acquatico, sono scesi nella roggia e hanno recuperato con delicatezza il cane, consegnandolo subito ai volontari del soccorso veterinario per le prime cure. Poco dopo è arrivato anche il proprietario, che stava disperatamente cercando il suo amico a quattro zampe. Il ritrovamento, tra abbracci e commozione, ha chiuso nel migliore dei modi una vicenda che poteva avere un epilogo ben diverso.