Ospedale di Pordenone, l’allarme: “Reparto di ostetricia sovraffollato”

Interrogazione del consigliere regionale Furio Honsell: “Sovraffollato il reparto di Ostetricia dell’ospedale di Pordenone”.

Ospedale di Pordenone, scatta l’allarme: “Reparto di ostetricia sovraffollato”. A lanciarlo Furio Honsell, consigliere regionale di Open Sinistra. “Ho presentato un’interrogazione riguardante il tema della gestione del reparto di Ostetricia dell’ospedale Civile di Pordenone “Santa Maria degli Angeli” – spiega lo stesso Honsell – in seguito alla chiusura del punto nascite di San Vito al Tagliamento. In merito, evidenzio che l’aumento del carico di lavoro del reparto di Ostetricia di Pordenone ha generato un sovraffollamento del reparto e forti disagi per operatori, partorienti e puerpere, a causa dell’insufficienza di spazi disponibili”.

“Inoltre – prosegue Honsell – ci sono state segnalate alcune criticità organizzative nell’assistenza alle donne che hanno dovuto partorire presso l’ospedale di Pordenone, come riportato da diverse neo mamme e confermato altresì dal Coordinamento Sanvitese per la Sanità Pubblica. L’interrogazione sottoposta all’assessore regionale alla sanità Riccardi chiede puntuali chiarimenti in merito alle azioni che si intenda adottare al fine di garantire questi servizi in sicurezza e favorire il corretto funzionamento del reparto di Ostetricia presso l’ospedale Civile di Pordenone, con quale pianificazione e con quali risorse, per attuare queste attività in modo efficace”.