Diabolik arriva a Premariacco e Miriam Leone si getta dal ponte romano

A Premariacco si gira una scena del film Diabolik 2.

Diabolik, il celebre fumetto uscito nel 1962 dalla matita di Angela e Luciana Giussani, prende di nuovo vita nell’ultimo film per la regia di Marco e Antonio Manetti. La prima parte della pellicola è stata girata a Trieste, mentre venerdì 12 e sabato 13 novembre la troupe si trasferirà per girare una scena al ponte romano di Premariacco.

Tra gli scenari scelti per la seconda edizione del film, infatti, c’è anche il fiume Natisone e la scena che verrà girata vedrà la partecipazione di Miriam Leone che interpreta il ruolo della bella Eva Kant, mitica compagna di Diabolik.

Il tuffo nel Natisone.

La scena prevedrà il tuffo di Miriam Leone nell’ansa del fiume sottostante il ponte. Non sono previste costruzioni e la troupe sarà composta oltre che dagli attori protagonisti da una trentina di persone a bordo fiume. Per le riprese lo staff si avvarrà di droni e gommoni.

Soddisfatto il vicesindaco di Premariacco, Demis Ermacora. “L’amministrazione – ha commentato – è fiera della scelta fatta dalla produzione in quanto orgogliosi delle bellezze del nostro territorio. Il tratto scelto per le riprese è uno dei più suggestivi del fiume Natisone. Confidiamo che questo fatto incuriosisca le persone a venire a visitare il nostro comune e scopra anche altre bellezze”.

Condividi l'articolo