Furto in un negozio di abbigliamento a Reana, il ladro è stato arrestato in Polonia

Doveva scontare una pena di oltre 2 anni.

Nella giornata del 16 maggio, la polizia polacca ha dato esecuzione al mandato di arresto europeo emesso nel marzo del 2009 dalla locale Procura della Repubblica nei confronti del 46enne cittadino polacco J. A. N.

La condanna alla pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione era stata comminata a seguito del compimento di reati predatori compiuti nella provincia di Udine.

L’uomo, unitamente ad altri due connazionali, nel settembre del 2006, veniva fermato dalla polizia, a seguito di segnalazioni da parte del personale di sicurezza di un esercizio commerciale di Reana del Rojale (UD).

Nella circostanza, veniva appurato che i soggetti si erano impossessati di numerosi capi di abbigliamento dalla medesima struttura commerciale e da altre ubicate nella stessa località di Udine e Pradamano. Le verifiche davano conto che nella circostanza, erano stati violati con la forza i sistemi anti taccheggio. La merce rinvenuta, veniva quantificata per diverse centinaia di euro. 

A seguito del provvedimento di condanna, le indagini esperite dalla squadra mobile di Udine, con il concorso dell’Interpol, permettevano di rintracciare il condannato in Polonia, nella città di Bedzin, dove veniva arrestato in esito al predetto provvedimento restrittivo. Sono in corso le procedure estradizionali a cura del Ministero della Giustizia.

Be the first to comment on "Furto in un negozio di abbigliamento a Reana, il ladro è stato arrestato in Polonia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*