Una squadra di giovani e nomi d’esperienza per il bis di Michelutto a Ronchis

I candidati per elezioni comunali di Ronchis.

Una squadra di giovani, accanto ai consiglierei e agli assessori uscenti, che hanno guidato il paese negli ultimi cinque anni. Un gruppo compatto per sostenere la rielezione a sindaco di Manfredi Michelutto. Il comune di Ronchis si prepara al prossimo appuntamento elettorale in programma il 3 e 4 ottobre. Gli incontri che si sono succeduti nei mesi scorsi hanno fatto convergere su un unico candidato, il primo cittadino uscente Michelutto, sostenuto dalla lista “Viviamo Ronchis”.

I candidati.

Sono dodici i candidati consiglieri in lista. Ci sono Matteo Buttò, Daniele Castellarin, Claudio Gigante, Federico Godeassi, Alessandro Guerin, Valentina Maurizio, Barbara Nonis, Elda Odorico, Barbara Scrazzolo e Luca Vidal. Ma anche due giovani, come Giuseppe Di Leo, 19 anni, studente di giurisprudenza e social media manager, e Stefano Valvason, 20 anni, disegnatore progettista di macchine agricole e impegnato nel volontariato e nella Protezione Civile.

Il programma.

Un programma ricco e ben delineato quello della lista “Viviamo Ronchis”, che prevede diverse attività a supporto dello sport, della cultura e dello sviluppo sostenibile ambientale. Previsti interventi per quanto riguarda l’urbanistica, come la riqualificazione dell’area ex Maltedil e dell’area dell’ex casello autostradale. Tra le azioni è prevista la realizzazione di un Museo contadino e diverse opere di viabilità e sicurezza stradale.

Infine, non manca l’attenzione verso il welfare, sottolineando l’importanza del tema della disabilità e della fragilità e la valorizzazione del ruolo dell’anziano e dell’Orto dei nonni.