Basket serie A2, stasera a Gemona la prima amichevole dell’Apu Gsa

Basket serie A2, stasera a Gemona la prima amichevole dell’Apu Gsa.

La settimana di ritiro a Gemona si è chiusa da due giorni, ma stasera l’Apu Gsa Udine torna nella località pedemontana per la prima amichevole della nuova stagione. Al palasport di via Praviolai (palla a due alle ore 20) i ragazzi di coach Demis Cavina affronteranno la Virtus Padova, formazione di serie B dove è approdato l’ex capitano friulano Michele Ferrari.

Una prima occasione per vedere all’opera il nuovo team bianconero, reduce da una sessione di allenamenti intensa tra preparazione atletica e tattica. Per quanto si tratti di un test precampionato e le gambe possano essere pesanti, gli ingredienti per assistere a un incontro tutt’altro che a risparmio e gradevole per il pubblico certo non mancano, date le grandi ambizioni riposte quest’anno nella Udine della palla a spicchi.

Quello che inizierà ufficialmente a fine settembre sarà per l’Apu il terzo campionato consecutivo in A2. La squadra allestita dal presidente Alessandro Pedone e dal gm Davide Micalich è di quelle di primissimo piano per la categoria: da Riccardo Cortese a Marshawn Powell, da Trevis Simpson a Marco Spanghero, sono tanti gli innesti con cui la Udine della palla a a spicchi tenterà la promozione in serie A, per raggiungere nuovamente i cugini-rivali dell’Alma Trieste.

Be the first to comment on "Basket serie A2, stasera a Gemona la prima amichevole dell’Apu Gsa"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*