Caporetto Apu in gara 2 a Forlì, il sogno serie A potrebbe finire mercoledì

La gara 2 di semifinale dell’Apu Udine sul campo di Forlì

Una disastrosa Apu Udine viene travolta in gara 2 di semifinale sul campo della Unieuro Forlì ed ora la serie si sposta al PalaCarnera di Udine sul punteggio di 2 a 0 per i Romagnoli, ormai ad un passo dal giocarsi la finale promozione contro la Vanoli Cremona. 83 a 58 è il punteggio finale di una gara 2 in cui i friulani reggono solo i primi 10 minuti, poi il buio più totale.

Nel naufragio udinese non si salva praticamente nessuno, tranne il solo Esposito autore 13 punti. L’Apu tira poco e male da tre punti, non una novità anzi ormai una consuetudine di questa stagione (3 su 15 totale). Tira male i tiri liberi, neppure questa una novità, 11 su 19 dopo il 10 su 19 di gara 1. Difende ed attacca male.

Molto dispiaciuto per l’esito dell’incontro coach Carlo Finetti: “La nostra partita è durata 10 minuti. Poi Forlì ha alzato i giri del motore mentre noi li abbiamo abbassati. La partita è finita già nel terzo quarto. Ora sotto 2 a 0 abbiamo il dovere per noi stessi di crederci, facciamo tesoro di quello che ha funzionato in gara 1 e dobbiamo essere pronti in gara 3 davanti al nostro pubblico per portare la serie a gara 4″. Molto deluso anche Ethan Esposito, comunque il migliore dei suoi: “Abbiamo fatto molta fatica, Forlì è stata brava a spingere per tutta la partita ed hanno messa molto più energia di noi. Ora ritorniamo in casa, la serie non è assolutamente finita, spero che i nostri tifosi possano incitarci in gara 3”. Scoraggiato per la partita dei suoi anche il presidente Alessandro Pedone, che comunque prova a caricare i suoi in vista di gara 3: “Una partita difficile da commentare, in gara 1 avevamo messo in campo il giusto atteggiamento agonistico che ci ha portati a un soffio dalla vittoria, mentre questa sera non abbiamo affrontato la partita con intensità e concentrazione.Ero presente a entrambe le sfide e oggi i nostri ragazzi sono stati irriconoscibili.Siamo spalle al muro, ma sono certo che mercoledì giocheremo con il coltello tra i denti: i nostri ragazzi lo devono innanzitutto a se stessi dopo la partita odierna, ma soprattutto alla maglia bianconera che indossano.La serie non è finita, abbiamo bisogno di tutto l’aiuto del tifo del Carnera”.

Gara 3 si giocherà mercoledì 7 giugno alle ore 20 al PalaCarnera. Per Udine sarà obbligatorio vincere.