Crollo Apu Udine in gara 3, Scafati domina nella ripresa. Domenica altro match point.

La gara 3 di semifinale dell’Apu.

L’Apu Old Wild West cede nettamente a Scafati in gara 3 di semifinale del campionato di Legadue ed ora conduce 2 a 1. 93 a 70 al termine di una partita equilibrata solo nel primo quarto chiuso sul 21 a 20 per i campani. In apertuta di secondo parziale la Givova confeziona un parziale che la porta sopra di una decina di punti e, purtroppo per Udine, non si volterà più indietro. Nel secondo tempo non c’è più partita con Scafati che dilaga grazie al ritrovato Gaines, autore di 22 punti, dopo la serataccia di gara due. Per Udine si salvano solo Amato ed Mian rispettivamente autori di 16 e 13 punti. Molto male Dominque Johnson con solo 3 punti e 1 su 7 al tiro e Marco Giuri 3 punti con 1 su 5, Udine non può pensare di vincere su un campo così tosto senza un apporto sufficiente di questi due giocatori.

A fine partita un rammaricato coach Matteo Boniciolli ha analizzato la partita: “Oggi siamo stati pessimi tutti. Lo dico da molto tempo che noi siamo condannati ad essere sempre al 100% dell’intensità perchè al contrario di altre squadre non abbiamo una qualità diffusa tale che ci possa permettere di soppravvivere con il solo talento. Quando non mettiamo l’intensità necessaria emergono le differenze di qualità. Va detto che chi pensava battessimo Scafati 3 a 0 era un sognatore”. Il coach ha concluso: “Ad inizio serie avrei firmato per arrivare a giocare gara 5, ma non per maniavantismo, ma perchè conosco la qualità degli avversari e le nostre qualità. Per battere Scafati nelle prime due abbiamo giocato ai limiti delle nostre possibilità ed abbiamo vinto di misura. Oggi siamo stati sotto i limiti ed infatti ne abbiamo presi 23″.

Il presidente Pedone invece ha voluto rincuorare i suoi per caricarli in vista della quarta partita: “Questa sera abbiamo litigato con il canestro, ma l’unica cosa da fare è resettare tutto. Nei playoff perdere di uno o trenta non cambia. Ora testa bassa a domenica per chiudere la serie”.

Domenica sempre a Scafati si giocherà gara 4, sarà il secondo match point che Udine avrà a disposizione, ma come si è visto stasera servirà un Apu di ben altro livello per arrivare in finale.