L’Apu non sembra ancora guarita, ma alla fine ha la meglio su Chiusi

La partita dell’Apu Udine nel campionato di Legadue di pallacanestro

Vittoria in volata per l’Apu Old Wild West contro la terz’ultima del girone rosso l’Umana Chiusi: 73 a 70 il punteggio finale di una partita equilibrata e lottata per tutti i 40 minuti.

Udine tenta l’allungo ad inizio quarto periodo piazzando un 8 a 0 che la porta dal 53 pari al 61 a 53, ma i toscani non mollano e si portano addirittura a più quattro sul 70 a 66 a circa due minuti dal termine. Un canestro di Gentile ed uno di Sherrill valgono il controsorpasso sul 71 a 70, ma Chiusi ha la palla della vittoria che spreca con un errore da tre punti di Bolpin. Due liberi di Briscoe mettono in ghiaccio la vittoria anche se la squadra ospite ha ancora un disperato tentativo con Medford che non va a segno. Top scorer ed MVP il solito Isaiah Briscoe con 20 e solo tre errori al tiro, 16 per Keshun Sherril, 11 di Raphael Gaspardo e 10 quelli di Alessandro Gentile.

Tira un sospiro di sollievo coach Carlo Finetti a fine partita: “Ci teniamo stretti i due punti che ci consentono di dare continuità dopo la vittoria di San Severo e ci teniamo stretto un terzo quarto che rispetta i nostri standard sopratttutto difensivi. Sono tre anni che l’aspetto difensivo è il nostro marchio di fabbrica grazie a chi c’era prima di me (coach Boniciolli) a cui voglio dare un abbraccio perchè è una persona alla quale voglio bene e mi sento legato. Siamo contenti di aver dato seguito a quanto visto mercoledì”.

L’Apu Udine rimane al quarto posto del girone rosso e la prossima settimana andrà a fare visita a Cento, squadra che la precede in classifica e che all’andata vinse al PalaCarnera.