Premondiali deltaplano, ancora tre giorni di gare sui cieli friulani

Premondiali deltaplano, ancora tre giorni di gare sui cieli friulani.

Bilancio più che positivo per questa prima fase dei premondiali di deltaplano, in corso in Friuli – Venezia Giulia con Tolmezzo, e la Carnia, come punti focali. Le condizioni climatiche favorevoli hanno permesso di spiccare il volo in tutte le giornate in programma, ad eccezione di lunedì 30 luglio, massimizzando così lo spettacolo di una competizione di alto livello che, lo ricordiamo, precede di un anno i campionati mondiali che sempre la nostra regione ospiterà nel prossimo luglio.

Le prime task si sono svolte in scenari a dir poco suggestivi, sempre su distanze tra i 110 e i 150 km. Si è volato sui cieli carnici, con due atterraggi a Bordano, su gran parte della pianura friulana, fino a raggiungere anche l’Austria (mercoledì 1° agosto con l’arrivo a Villach partendo dal monte Valsecca).

La classifica generale, con tre prove ancora da disputare, vede al comando l’austriaco Manfred Ruhmer, davanti al campione in carica Christian Ciech e al ceco Petr Benes, tutti piloti della top list mondiale. I margini di distacco sono però ridottissimi la vittoria finale è ancora tutta da conquistare.

 

Be the first to comment on "Premondiali deltaplano, ancora tre giorni di gare sui cieli friulani"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*