Calcio dilettanti, Torviscosa in fuga, colpo della Sacilese: i risultati in Friuli

I risultati della sedicesima giornata.

È andato in scena nella giornata di oggi il sedicesimo turno di Eccellenza: non si ferma più il Torviscosa, che grazie alla vittoria sulla Manzanese sale a quota 38 punti, allungando sulla seconda in classifica. A inseguirla ci sono Brian Lignano e Pro Fagagna, entrambe vittoriose. Non vanno oltre lo 0 a 0 Codroipo-Gemonese e Primorje-Flaibano. Colpo del Fontanafredda sul campo del Pro Cervignano.

Nel Girone A di Promozione la Sacilese aggancia in testa alla graduatoria la Spal Cordovado, battendola di misura per 1-0. Non ne approfitta il Prata Falchi, che pareggia senza reti contro il Torre. Stesso discorso per il Rauscedo, che tra le mura amiche crolla contro il Maniago.  

Nel Girone B, invece, goleada del Sistiana Sesljan contro il Costalunga: 10-2 il risultato finale. Vince ancora il Chiarbola in casa del Kras Repen. Nona vittoria stagionale per il Pro Romans Medea, che supera l’Azzurra Premariacco per 2-3.

Sedicesima giornata di campionato anche in Prima Categoria: nel gruppo A pareggiano sia Villanova che San Quirino, facendosi raggiungere in vetta dal Sarone Caneva, corsaro a Bagnarola. Bene anche il Calcio Bannia, che espugna il campo del Ragogna per 1-2.

Nel gruppo B i Grigioneri battono il Colloredo e si portano al primo posto, sfruttando il passo falso del Venzone contro il Centro Sedia. Cade in casa anche il Lavarian Mortean contro il Diana.

Nel Girone C seconda sconfitta in campionato per il Santamaria, sorpreso dall’Aquileia. Si avvicinano Calcio Ruda e Union Fincantieri Monfalcone, mentre non va oltre il 2-2 lo Zarja.

In Seconda Categoria, nel gruppo A il Maniago stoppa la Virtus Roveredo; il Vigonovo supera il Calcio San Leonardo portandosi a -3 dalla vetta.

Nel girone B non sbagliano le prime quattro in classifica, ma si ferma l’Arzino.

Nel gruppo C prosegue la corsa del Fiumicello, di misura sul Trivignano. Decima vittoria in campionato anche per Morsano al Tagliamento e Nuova Calcio Pocenia.

Nel girone D la Triestina Victory rimane a +5 sull’Azzurra, vincendo per 4-0 contro il Vesna.

In Terza Categoria si è invece giocato il turno numero 14: nel gruppo A la Ramuscellese batte il Caporiacco, mentre il Glemone rialza la testa dopo il pareggio contro la Majanese, sconfiggendo il Latisana per 2-0. Bene anche Tagliamento, Coseano e Vivarina.

Nel girone B si ferma il Lestizza. Ne approfittano Villanova e Real Cussigna, mentre si avvicina il Villesse Calcio, convincente sul campo del Pieris.

Qui tutti i risultati della sedicesima giornata: