Volley femminile, tre “collinari” pronte a una nuova stagione in serie C

Volley femminile, tre “collinari” pronte a una nuova stagione in serie C.

Si scaldano i motori per una nuova stagione di volley femminile, che in serie C regionale vedrà nuovamente in corsa tre formazioni collinari. Libertas Majanese, Rojalkennedy Reana e Pallavolo Buja – terza, quarta e sesta classificata dello scorso campionato – puntano a ripetersi ad alto livello e proveranno ad inserirsi nel novero delle pretendenti alla promozione in B2.

Sarà subito derby, nella prima giornata in calendario ilo 13 ottobre, fra Buja e Majanese, mentre la Rojalkennedy esordirà a Codroipo contro la Horizon. Le reanesi ospiteranno poi le biancoverdi di Buja il 3 novembre nella quarta giornata, per poi vedersela al cospetto della Majanese nel settimo turno del 24 novembre. Le rispettive gare di ritorno si giocheranno il 2 febbraio, il 23 febbraio e il 16 marzo 2019.

Favoritissima del torneo non può che essere la Virtus Trieste, che nella stagione precedente aveva chiuso al comando la regular season ma si era vista sfuggire il salto di categoria nello spareggio conclusivo contro la Volleybas Udine. Le giuliane faranno visita alla Majanese nella seconda giornata, riceveranno la Rojalkennedy nella terza e giocheranno a Buja nell’undicesima.

 

Be the first to comment on "Volley femminile, tre “collinari” pronte a una nuova stagione in serie C"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*