L’associazione di Tavagnacco ha una nuova auto grazie alla donazione di un cittadino

MuNuS da oltre 15 anni sul territorio.

L’associazione MuNuS (Mutue Nuove e Solidarietà di paese) ha ricevuto in dono una nuova vettura. Il generoso gesto di solidarietà arriva da Andrea Angelozzi. Alla consegna dell’auto erano presenti e Autorità civili, religiose e delle Forze dell’Ordine, il sindaco Moreno Lirutti e l’assessore alla Politiche Sociali, Sport e Lavoro, Alessandro Spinelli

Tiziano Cuttini, Presidente della MuNuS, e tutto il gruppo di instancabili volontari ora potranno contare, oltre che sul consueto mezzo attrezzato, anche su una vettura agile che si rileverà senz’altro utile per assicurare spostamenti veloci e meno impegnativi.

La MuNuS opera da oltre 15 anni sul territorio comunale nell’ambito della solidarietà. Nello specifico offre il servizio di trasporto a coloro che si trovano in difficoltà a causa di una particolare patologia. Così facendo, garantiscono loro il raggiungimento di struttura sanitarie per visite o terapie o la presenza ai seggi elettorali per il voto.  

“Il gesto compiuto dal signor Andrea – afferma l’assessore Spinelli – concretizza il detto che “il bene genera bene” e, per questo motivo, mi complimento con lui per la sensibilità dimostrata. La MuNuS riceve in dono un bene che si rileverà utilissimo per garantire la consueta attività meritoria che viene resa a favore della Comunità di Tavagnacco e, in particolare, di coloro che si trovano in una situazione di difficoltà. Gesti importanti come quello a cui stiamo assistendo oggi testimoniano la bontà dell’attività svolta dall’Associazione e l’apprezzamento della stessa da parte di chi, ciascuno secondo le proprie disponibilità, esprime gratitudine per i servizi ricevuti. Un gesto di grande solidarietà che qualifica ulteriormente il tessuto sociale della nostra Comunità”.

Prende poi la parola il sindaco Lirutti: “L’attività svolta da MuNuS non si è mai fermata nemmeno davanti alle difficoltà conseguenti la scomparsa della compianta ex Presidente, Gabriella Cozzi, o durante i difficili mesi di gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Colgo l’occasione per ringraziarli a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della Collettività che ho l’onore di rappresentare e rivolgo un appello a tutti coloro che potrebbero essere in grado di dedicare qualche ora del loro tempo libero a questo tipo di servizio, affinché si facciano avanti contattando l’Associazione MuNuS”.

A conclusione della consegna della nuova vettura, il Parroco di Feletto Umberto, Don Marcin, ha benedetto i presenti, la vettura e tutti coloro che ne fruiranno.