L’invito alla cittadinanza di Treppo Grande sul mantenimento della campagna

Attività preventive.

L’Amministrazione Comunale di Treppo Grande con un invito alla cittadinanza ricorda ai cittadini i propri impegni nei riguardi del mantenimento della campagna.
I cittadini sono invitati a svolgere, in funzione preventiva, il taglio delle siepi e dei rami pericolanti che potrebbero, in caso di forte vento sempre più comune della zona, danneggiare oggetti o persone. È stato stabilito l’obbligo da parte dei proprietari di fondi confinanti con le strade di pubblico transito di potare le siepie l’eventuale vegetazione in modo tale da non far sporgere i rami oltre il confine stradale. In questo modo, infatti, non sarà compromessa né la visibilità dei segnali né dell’angolazione della strada.
L’invito è esteso anche nei riguardi delle piante che potrebbero, sotto l’effetto delle intemperie, cadere sulla sede pubblica. Se, nonostante la potatura, il materiale estirpato dagli agenti atmosferici dovesse riversarsi su altri suoli privati o su suoli pubblici il proprietario del suolo da cui è caduto il materiale è obbligato a rimuoverlo quanto prima.Per i proprietari di terreni oggetto di scolo delle acque è ricordato l’obbligo di provvedere costantemente all’espurgo di fossi e canali su cui riversano le acque. Ai frontisti delle strade pubbliche non è permessa l’aratura in adiacenza delle strade o dei fossi ma sono invitati a formare una adeguata capezzagna per permettere il regolare movimento dei mezzi agricoli. Ai trasgressori delle norme imposte saranno addebitati gli eventuali danni causati. L’Amministrazione Comunale annuncia che la polizia locale, nelle prossime settimane provvederà a svolgere i dovuti controlli per verificare che gli obblighi con i cittadini siano stati mantenuti.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "L’invito alla cittadinanza di Treppo Grande sul mantenimento della campagna"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*