Cade con la moto a Buttrio e muore il giorno dopo: centauri in lutto per Renzo

La morte di Renzo Collovigh.

Renzo Collovigh non ce l’ha fatta. È morto oggi in ospedale a Udine il 61enne centauro caduto alle 19.30 di ieri, per cause in corso di accertamento, con la sua motocicletta a Buttrio, in via Udine.

L’uomo, residente a Udine, nell’impatto con l’asfalto ha riportato ferite gravi ed è apparso subito in condizioni serie. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi inviati dalla Sores Fvg e il trasporto in ospedale, Collovigh è deceduto nelle scorse ore.

La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio tra i motociclisti di varie parti del Friuli, e non solo. Solare e disponibile, Renzo era il motore di molte iniziative su due ruote. “Per il vissuto dei momenti piacevoli ed indimenticabili, dei successi, delle marachelle e del legame che chi ha costantemente tenuti uniti nel tempo, siamo vicini con cuore e pensiero alla famiglia Collovigh per l’improvvisa perdita del buon nostro Renzo – commenta la squadra sportiva Dirty Wheel -. Uomo umile e sempre sorridente, disposto ad una chiacchiera in più piuttosto di una in meno con tutti, la persona che ha animato il paddock sempre, in modo iperpositivo, solare e trasparente“. “Ciao Renzo, è stato un piacere conoscerti, sempre sorridente e di compagnia. Sono veramente rammaricato e triste per questa notizia che scuote sicuramente il mondo dei motori”, aggiunge un altro amico.