Scoperte le prime pietre della nuova pavimentazione di via Mercatovecchio a Udine

Il primo tratto aperto entro il 4 dicembre

In via Mercatovecchio si intravedono le prime sezioni della nuova pavimentazione in porfido e pietra piasentina, che hanno sostituito gli storici sanpietrini. Per poterci camminare, però, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Nel momento in cui sarà stata posata la pavimentazione completa della tratta di via Mercatovecchio compresa tra piazza Libertà e via Mercerie, questa potrà essere riaperta ai pedoni. È quanto dice un’ordinanza riguardante il cantiere, che indica il termine del cantiere in quella sezione al 31 dicembre. Il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Loris Michelini, ha voluto sottolineare che “si tratta di una data indicativa legata a motivi unicamente burocratici perché in realtà, non appena sarà ultimato il primo tratto provvederemo a rimuovere le barriere per consentire a pedoni e biciclette di percorrerlo”.

Rispetto alla riapertura prevista, bisognerà attendere ancora qualche giorno per poter camminare fino a via Mercerie. “Purtroppo la pioggia non ha consentito agli operai di lavorare con continuità, ma la canaletta è stata quasi completata”, ha concluso Michelini. Da contratto la nuova via Mercatovecchio dovrebbe essere completata in 240 giorni e, dato che i lavori sono iniziati lo scorso 18 giugno, per concludersi il 18 febbraio salvo imprevisti.

(Visited 129 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook