Rileva una palestra a Udine in piena pandemia, “ma sono deluso per la nuova attesa”

Il neo proprietario di una palestra a Udine sulle riaperture.

Ha deciso di investire ancora, nonostante il periodo non sia dei più propizi. Liviu Zara, imprenditore nel settore del fitness, ha appena rilevato la palestra “Relax Center” di via Volturno a Udine dalle sapienti mani di Ivano Beltramini. Quest’ultimo, un riferimento in città, continuerà comunque a lavorare come istruttore di arti marziali, assieme alla moglie Samantha Pinna, che si occuperà di aerobica.

Zara è già titolare di una palestra a Gonars. Ma chi glielo ha fatto fare di lanciarsi in una nuova avventura, nonostante il periodo? “C’è un progetto che nasce già nel 2013 e che sto portando avanti, con una certa filosofia di lavoro – racconta -. L’attività di Ivano incarna perfettamente le nostre idee e quindi mi è sembrato il luogo ideale sul quale “scommettere”. Il mercato di Udine, poi, è interessante. E nel 2022 vorrei aprire vicino al mare. Io nelle palestre ci credo”.

E nonostante mantenere questa attività negli ultimi mesi abbia significato anche intaccare i risparmi personali, Liviu rilancia. “Ma non sono contento della data del 1° giugno per la riapertura – allarga le braccia -, le spese continuano a salire i ristori non sono sufficienti. Non sapremo nemmeno in che modo ci faranno riprendere l’attività. Siamo delusi, ma non si molla. E crediamo di poter fare un ottimo lavoro anche durante l’estate. La nostra attività è climatizzata e ci si può allenare tranquillamente. La continuità è importante. In questi mesi, molte persone con problemi fisici hanno sofferto per la chiusura delle palestre”.

Beltramini continuerà a operare in via Volturno. “La kickboxing e le arti marziali sono un’ottima valvola di sfogo – aggiunge – e non aver potuto praticare sport in questi mesi ha dato luogo a molti fenomeni spiacevoli, come le violenze domestiche“.