Si è spenta Arianna Calcaterra.
È venuta a mancare lunedì 3 novembre, all’età di 54 anni, Arianna Calcaterra, figura nota nel centro storico di Udine per il suo impegno nel tessuto commerciale e sociale della città. La donna si è spenta nella sua abitazione udinese, lasciando un profondo vuoto tra familiari, amici e colleghi.
Calcaterra aveva gestito per anni il negozio Vattolo, nel cuore della città, e aveva fondato UdineIdea, associazione dedicata alla valorizzazione del centro storico e del “centro commerciale naturale” di Udine. Dopo aver ceduto la gestione del negozio, si era dedicata alla libera professione nel settore dell’arredamento, continuando a unire passione e creatività.
Tra i messaggi di cordoglio, anche quello dell’amministrazione comunale, per bocca del vicesindaco Alessandro Venanzi: “A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale esprimo le più sincere condoglianze per la scomparsa di Arianna Calcaterra, una nostra concittadina venuta a mancare troppo presto. Ho avuto il privilegio di conoscerla e di collaborare con lei, apprezzandone l’energia, la dedizione e l’entusiasmo con cui ha sempre amato e valorizzato la nostra città. Per anni ha gestito con eleganza e calore uno dei negozi di maggiore qualità a Palazzo D’Aronco, impegnandosi anche attivamente nell’associazione UdineIdea a sostegno del commercio cittadino. Il ricordo del suo impegno e della sua passione resterà vivo in tutti noi“.




