Borracce a scuola e sacchi per le deiezioni dei cani, così Artegna guarda all’ambiente

Le iniziative per l’ambiente ad Artegna.

Novità per il 2021 ad Artegna, con un occhio di riguardo per le questioni a tutela dell’ambiente. “Siamo riusciti ad ottenere un contributo per installare due erogatori d’acqua, uno nelle scuole primarie e uno nelle secondarie, e uno per gli uffici comunali. Verranno consegnate circa 300 borracce da distribuire agli studenti. L’importo per questo progetto è di circa 10.000 euro, quasi 7.000 dei quali coperti dalla Regione”. Lo annuncia l’assessore all’Ambiente, Francesco Tonello.

“Inoltre, allo scopo di incoraggiare il mantenimento della pulizia nel nostro comune, abbiamo fatto arrivare dei distributori per sacchetti coi quali raccogliere gli escrementi dei cani – prosegue il referente della giunta guidata dal sindaco Alessandro Marangoni -. Ne sarà installata una ventina sul territorio comunale, e i distributori saranno ricaricati periodicamente. Per entrambi questi progetti abbiamo coinvolto il consiglio comunale dei ragazzi”.

Sono alcune delle iniziative che la giunta intende portare avanti, ma non le uniche. Si punta anche al miglioramento della viabilità: sono già state presentate le domande di contributo per la revisione ed ampliamento del parcheggio di via Montenars, punto cruciale per la viabilità in quanto si trova di fronte al teatro, proprio nel centro di Artegna.