Parte un nuovo incendio, bruciati 2 ettari di campagne a Basaldella

Nuovo incendio a Campoformido.

Si è acceso un nuovo incendio in Friuli. Una brutta notizia dopo la speranza degli altri roghi sotto controllo. Il nuovo focolaio di sterpaglie è stato individuato lungo la strada provinciale 89 in frazione Basaldella nel comune di Campoformido. I vigili del fuoco del comando di Udine è dalle 13 di sabato 30 luglio che sono impegnati per lo spegnimento dell’incendio le cui cause ancora sono da accertarsi.

I pompieri friulani sono intervenuti con la squadra del distaccamento di Codroipo e una squadra, un autocarro con modulo di spegnimento boschivo, un’autobotte e il personale Gos (Gruppo Operativo Speciale) con un mini escavatore cingolato. Il fatto che i vigili del fuoco siano intervenuti velocemente ha permesso che l’incendio sia, al momento, circoscritto ad un’area di circa due ettari di un campo con alcune balle di fieno.

Si sta evitando così la propagazione delle fiamme ad una zona boscata che si trova nelle immediate vicinanze. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica, della superficie andata a fuoco, per le quali viene utilizzato anche l’escavatore.