Una multinazionale affida a Eurotech la gestione dei suoi dispositivi da remoto

L’azienda di Amaro scelta per la gestione remota dei dispositivi.

Eurotech di Amaro, azienda che sviluppa e fornisce componenti e servizi per abilitare soluzioni Edge computing e Internet of things (IoT), annuncia che la sua piattaforma di integrazione IoT Everyware Cloud (EC) è stata scelta da Came Spa per la gestione remota dei suoi dispositivi
intelligenti.

I dispositivi intelligenti progettati da Came, multinazionale attiva nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, si interfacciano a Everyware Cloud e inviano i dati in tutta sicurezza grazie a consolidati meccanismi di cybersecurity. I professional services di Eurotech hanno permesso quindi al cliente di integrare facilmente la propria infrastruttura a Everyware IoT, sviluppando internamente la componente applicativa e il software per la connessione ai servizi nel cloud.

“L’integrazione delle nostre piattaforme di connettività con le tecnologie di Eurotech, ci consente di proporre soluzioni ancora più sostenibili e innovative – commenta Antonio Milici, chief R&D officer di Came –. L’integrazione dei dati con i nostri applicativi ci permette di offrire al cliente un servizio all’avanguardia in un mercato sempre più evoluto ed esigente in termini di sicurezza e scalabilità”.

Grazie ai servizi di remote management integrati in Everyware Cloud, Came è in grado di gestire la comunicazione da e verso il cloud, utilizzando il protocollo Mqtt. Queste funzionalità permettono di ridurre i tempi di implementazione e semplificano l’integrazione applicativa dei dati di telemetria, grazie anche all’utilizzo di interfacce Rest Api standard.

Siamo entusiasti che Came si sia affidata a Eurotech per la gestione remota dei suoi dispositivi“, afferma Giuseppe Surace, chief product & marketing officer di Eurotech. “Everyware IoT – conclude – fornisce out of the box tutti i servizi necessari per abbassare i rischi di progettazione, riducendo le complessità operative legate alla configurazione e alla gestione dei dispositivi e mettendo a disposizione dati che semplificano i processi decisionali e di business”.

(Visited 1.417 times, 1 visits today)

Note sull'autore