Arance rosse contro il cancro: Despar sostiene la campagna di Airc

oplus_1024

Despar Nord sostiene “Arance rosse per la Ricerca” di Fondazione Airc: insieme per la prevenzione e la ricerca oncologica.

Despar Nord sostiene “Arance rosse per la Ricerca” di Fondazione Airc: insieme per la prevenzione e la ricerca oncologica. Dal 2 febbraio nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Friuli Venezia Giulia aderenti all’iniziativa, i clienti potranno acquistare la reticella di arance rosse, riconoscibile dallo speciale packaging con il logo Airc. Le confezioni saranno composte da arance del marchio Despar provenienti da filiera controllata e garanzia di massima qualità.

Per ogni reticella da 2,5 kg acquistata dai clienti, Despar Nord donerà 50 centesimi a Fondazione Airc, contribuendo concretamente alla lotta contro il cancro e sostenendo l’attività di oltre 5.000 ricercatori italiani impegnati a studiare nuovi strumenti e strategie per la diagnosi precoce e per la prevenzione e a sviluppare cure sempre più efficaci e innovative.

“Sostenere questa iniziativa significa per noi di Despar rinnovare un impegno concreto verso la salute delle persone e delle comunità in cui operiamo. Crediamo fortemente nel valore della prevenzione, che passa anche da scelte quotidiane semplici ma consapevoli, come quelle che facciamo a tavola e al momento della spesa. Essere al fianco di Fondazione Airc ci permette di contribuire attivamente al progresso della ricerca oncologica e di diffondere una cultura del benessere e dei corretti stili di vita, in linea con i valori che da sempre guidano il nostro modo di fare impresa”, dichiara Fabrizio Cicero, Direttore Regionale Friuli Venezia Giulia di Despar Nord.

La campagna di Airc.

La campagna di Airc, il cui avvio coincide proprio con la settimana in cui ricorre il World Cancer Day (4 febbraio), è un’iniziativa di sistema che vede protagonisti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar delle sei società del Consorzio Despar Italia, insieme a oltre 11.000 punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata su tutto il territorio nazionale, formando una straordinaria alleanza di più di 60 insegne al fianco di Fondazione Airc.