L’autostrada A4 resta chiusa: domani previsto un nuovo sopralluogo

L’autostrada A4 resta chiusa.

Nel corso della giornata di oggi mercoledì 20 luglio si sono susseguiti i sopralluoghi da parte dei tecnici di Autovie Venete e dei Vigili del fuoco per verificare la fattibilità per una riapertura del tratto autostradale della A4 interessata dall’incendio divampato sul Carso.

Non sono state riscontrate le condizioni ideali di massima sicurezza per la ripresa della circolazione anche a fronte del persistere del fumo che a tratti rischia di ostacolare la buona visibilità. Oltretutto durante la notte è previsto l’intensificarsi del fenomeno delle polveri come già accaduto nel corso della serata di martedì.

Da qui la decisione presa di comune accordo con Vigili del fuoco e Polizia stradale con il coordinamento della Prefettura di mantenere chiuso il tratto autostradale da Villesse fino al Lisert in direzione Trieste e da Sistiana a Redipuglia in direzione Venezia.

Nel frattempo l’azione messa in campo dalla Concessionaria di attivare il bypass Vìllesse – Gorizia ha consentito di scaricare il flusso dei transiti dei mezzi pesanti e di normalizzare – per quanto possibile stante la situazione di emergenza – la circolazione. Un altro sopralluogo verrà effettuato domani giovedì 21 luglio alle ore 7 per verificare la riapertura almeno della direttrice est (verso Trieste) del tratto tra Villesse e la barriera del Lisert mentre per la direttrice opposta (verso Venezia) bisognerà attendere l’evoluzione dei focolai a ovest della tratta autostradale