Aiuta una donna, travolto dal fango mentre tenta un secondo soccorso. Il video di Quirin prima della frana

Si cercano ancora i due dispersi a Cormons.

Risultano ancora dispersi Quirin Kuhnert, 32 anni, cittadino tedesco travolto questa mattina da una frana a Brazzano di Cormons, e la 83enne Guerrina Skocaj. La tragedia si è verificata poco dopo che Kuhnert aveva messo in salvo un’altra donna della sua stessa schiera di abitazioni, come ha raccontato il fratello della donna all’Ansa: “Quirin ha bussato alla porta sollecitandola a fuggire – ha detto l’uomo –: lei è uscita di corsa, in pigiama e scalza, ed è riuscita a mettersi in salvo. Quirin ha poi proseguito verso la casa di Guerrina Skocaj rimasta intrappolata, ma non ha fatto in tempo ed è stato travolto dalla colata di fango“.

Nella notte, poco prima della tragedia, Kuhnert aveva girato un video e postato sui social, riprendendo gli effetti del maltempo dall’interno della sua abitazione. Nel filmato, postato su facebook, si nota come la scalinata tra le abitazioni del paese fosse diventata un vero e proprio fiume in piena. Il messaggio stringato che accompagnava il post recitava: “Brazzano vicino chiesa San Lorenzo ore 02:45”, poco prima che la frana si staccasse dal Colle San Giorgio.

Originario della Baviera, Kuhnert aveva sviluppato un forte legame con il Collio e con Brazzano, dove trascorreva le vacanze da vent’anni. A inizio 2025 aveva deciso di investire nel territorio, riaprendo lo storico negozio di ortofrutta di Antonio “Toni” Bon trasformandolo in un bar-alimentari con cucina.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, Kuhnert è stato travolto mentre tentava di soccorrere la donna rimasta intrappolata. Le ricerche proseguono senza sosta, insieme a quelle di Guerrina Skocaj, ancora dispersa.

Il video postato da Quirin Kuhnert stanotte.