Incendio sulla A4, camion si ferma in piazzola e prende fuoco

Incendio in A4.

Autostrade Alto Adriatico segnala un incendio a un mezzo pesante sul tratto a tre corsie dell’autostrada A4, tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia. L’episodio si è verificato oggi, lunedì 17 novembre, verso le 16.15, al km 466, nel territorio di Ronchis.

Secondo quanto comunicato dalla concessionaria, il mezzo pesante si era fermato in una piazzola di sosta quando dal lato posteriore destro, probabilmente a causa di un guasto ai freni, si è sprigionato del fumo. L’incendio ha coinvolto il semirimorchio, mentre il conducente è riuscito autonomamente a staccare la motrice, senza riportare alcun danno.

Subito è scattata la macchina operativa dalla sala radio di Autostrade Alto Adriatico e sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Per consentire le operazioni di spegnimento, il traffico è stato temporaneamente bloccato e l’ingresso allo svincolo di Latisana in direzione Venezia è rimasto chiuso per circa 20 minuti, riaprendo verso le 16.45.

Attualmente, i veicoli in transito possono percorrere la corsia più a sinistra, mentre chi proviene da Udine o Trieste ed è diretto verso Venezia viene consigliato di uscire al casello di Latisana per evitare rallentamenti.