Fiamme in una pensione di Udine, 4 persone in ospedale

L’incendio questo pomeriggio a Udine.

Incendio nel primo pomeriggio di oggi a Udine. Intorno alle 14 le fiamme sono divampate nella pensione Al Fari di via Melegnano.

Quattro le persone trasportate in ospedale per gli accertamenti del caso: l’ex proprietario, sua moglie e due parenti anziani. Immediatamente dalla sede di Via Popone sono partite 2 squadre dei vigili del fuoco di Udine, supportate da un’autoscala, un’autobotte, la squadra del nucleo provinciale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) e il funzionario di guardia.

Giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno verificato che all’interno della struttura non vi fossero persone e hanno iniziato ad estinguere l’incendio che, partito da del materiale depositato sotto una tettoia in legno posta nel cortile interno della struttura, si era propagato al tetto della tettoia e stava per intaccare il tetto in legno dello stabile.

Dopo aver spento in breve tempo le fiamme i Vigili del fuoco hanno provveduto alle verifiche necessarie a scongiurare la presenza di focolai celati nella coibentazione del tetto praticando anche un’apertura di una piccola porzione della copertura. Il lavoro dei Vigili del fuoco si è concluso con la messa in sicurezza dello stabile e delle parti incendiate.

Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, ma non si esclude che possa trattarsi di un cortocircuito.