L’incendio ha interessato il tetto in legno di un’abitazione a San Vito al Taglaimento: un uomo in ospedale per accertamenti.
Incendio nella mattinata di oggi, martedì 27 gennaio 2026, in località Cragnutto a San Vito al Tagliamento, poco prima delle ore 10 il tetto in legno di un’abitazione ha preso fuoco.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco del comando provinciale di Pordenone. Le operazioni di spegnimento hanno visto l’impiego di un’autopompa e un’autobotte del distaccamento di San Vito al Tagliamento, supportate da una ulteriore squadra proveniente dal distaccamento di Spilimbergo con autopompa e autobotte, oltre all’autoscala della sede centrale del comando della Destra Tagliamento.
All’arrivo dei soccorritori, l’unica persona presente nell’abitazione era già riuscita a mettersi in salvo all’esterno. L’uomo ha riferito di aver inalato i fumi sprigionati dall’incendio e di non vi fossero altre persone all’interno dell’edificio. Per precauzione è stato quindi richiesto l’intervento del personale sanitario, che ha preso in carico l’uomo e lo ha trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.
Grazie al rapido intervento delle squadre dei Vigili del fuoco, le fiamme sono state contenute, evitando che l’incendio si propagasse all’intera copertura dell’edificio. Una volta domato il rogo, i pompieri hanno proceduto alle operazioni di bonifica delle parti interessate dall’incendio e alla messa in sicurezza del tetto e dell’alloggio sottostante.




