Morto dopo lo scontro con un’auto a Ronchi, trovato il pirata della strada: è una donna di 38 anni

E’ stata denunciata per omicidio stradale.

E’ stata denunciata per omicidio stradale la donna di 38anni che, dopo essersi scontrata con uno scooter a Rochi dei Legionari si era data alla fuga. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica e nell’incidente, poche ore dopo il ricovero in ospedale, aveva perso la vita Fabio Gallini, un 56 di Monfalcone.

Sul posto erano giunti i carabinieri della Compagnia di Monfalcone, che hanno trovato riverso a terra il 56enne, in condizioni apparse sin da subito disperate. Una volta soccorso il malcapitato da parte del 118, sono scattati gli immediati accertamenti da parte dei militari.

I carabinieri hanno sentito un testimone oculare dell’accaduto e analizzato i sistemi di videosorveglianza e i “lettori targhe”, che hanno consentito di comprendere che l’uomo non era caduto autonomamente mentre si trovava alla guida del proprio scooter, bensì era stato urtato da altra autovettura.

Nelle ore successive al sinistro, rivelatosi purtroppo fatale per l’uomo che si trovava alla guida di uno scooter, i carabinieri sono riusciti ad individuare l’autovettura che ha provocato il drammatico incidente, rintracciandola parcheggiata presso l’abitazione della proprietaria, una 38enne della zona. La donna è stata quindi deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gorizia per omicidio stradale e fuga.