Inseguita e minacciata da un uomo sullo scooter per una mancata precedenza

Insegue una donna con il suo scooter per una mancata precedenza: condannato.

Una mancata precedenza a un incrocio ha scatenato l’ira di un 72enne. Il quale ha inseguito e minacciato, a più riprese, la donna alla guida dell’auto che a suo avviso gli avrebbe causato il torto.

E’ successo nell’agosto del 2019 sulla strada che da Passons porta al centro di Udine. Una donna al volante di una Mercedes Classe A è stata inseguita da un 72enne di Tavagnacco alla guida del suo scooter. L’uomo, visibilmente alterato dall’ira, le si è parato davanti prima approfittando di un semaforo rosso, e in seguito, dopo che la donna, scattato il verde, era ripartita, di un rallentamento obbligato. Sceso dallo scooter le ha inveito contro, battendo sul finestrino e danneggiandole lo specchietto retrovisore.

Solo l’intervento di altri automobilisti presenti, che hanno chiamato i carabinieri, hanno evitato il peggio. Ora l’uomo, che ha giustificato simile comportamento dicendo che la donna gli avrebbe tagliato la strada a causa di una mancata precedenza, dopo essere finito davanti al giudice è stato condannato a 1 anno e 1 mese di reclusione, oltre al pagamento di 4mila euro come risarcimento danni alla donna.