Coltelli, bastoni e armi da fuoco: maxi rissa in strada tra stranieri, diversi feriti

Maxi rissa a Prata di Pordenone, forse una spedizione punitiva.

Momenti di terrore, ieri sera a Prata di Pordenone, dove si è sviluppata una mega rissa che ha coinvolto decine di persone armate di coltelli e bastoni. Sono stati sentiti anche alcuni spari.

La violenza è scoppiata attorno alle 21 in via Saba, nella frazione di Villanova: diverse persone sono state ricoverate in ospedale a causa delle lesioni provocate da tagli e colpi; a quanto pare c’è anche un ferito grave, un 29enne con lesioni alla testa.

L’aggressione sarebbe scoppiata all’interno della comunità sikh e sarebbe legata alla gestione del tempio di Pasiano di Pordenone; tra i feriti, infatti, ci sono anche alcuni componenti del direttivo. Non è la prima volta, infatti, che si registrano tensioni su questo fronte: solo pochi giorni fa, sono state incendiate due auto di proprietà di persone coinvolte nella gestione dello stesso tempio.

Sul luogo della rissa sono intervenuti, oltre ai sanitari, pattuglie dei carabinieri, della polizia e di altre forze dell’ordine, compresa la polizia locale. Ora si indaga per ricostruire la dinamica di questa violenta rissa, compito non facile dato che molte persone coinvolte si sono date alla fuga.