Si riaccende l’interesse per la realizzazione del raccordo stradale Cimpello-Sequals-Gemona

Rinasce l’interesse per il raccordo Cimpello-Sequals-Gemona.

L’inaugurazione del terminal ferroviario di Pordenone, riaccende l’interesse della Giunta regionale per una grande opera incompiuta, ovvero il raccordo stradale Cimpello-Sequals-Gemona. L’opera, permetterebbe di collegare l’autostrada A28 in prossimità dello svincolo di Cimpello, con l’A23, all’altezza di Gemona, passando per Sequals.

“Completare il raccordo con il secondo tratto e intervenire con un potenziamento del primo consentirebbe – sottolinea Emanuele Zanon, consigliere di Progetto Fvg – di realizzare un’opera strategica e fondamentale per tutta la Regione e per lo sviluppo economico, sia dell’area del pordenonese che per il territorio della provincia di Udine; non per niente anche l’Associazione Industriali in più occasioni si è espressa a favore dell’intervento, il cui beneficio economico potrebbe riguardare non solo il settore industriale, ma anche quello turistico, proponendo un valido collegamento con i territori dell’Alpe Adria.

“Senza dimenticare – avverte il consigliere – che l’avvio di un’opera del genere, così come tutti gli investimenti in opere pubbliche, si tradurrebbe in un importante volano per l’economia del territorio”.

Be the first to comment on "Si riaccende l’interesse per la realizzazione del raccordo stradale Cimpello-Sequals-Gemona"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*