Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo penultimo weekend di Maggio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e ascoltare ottimi concerti. 
Infatti da Cividale passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e sagre che vi accompagneranno in queste serate di primavera.

Sabato 24 Maggio

Sarà una giornata all’insegna della cultura e delle fiere.
Per quanto riguarda gli spettacoli, i concerti e le conferenze, si inizia alle 18 a Udine con il concerto Note Stellate presso via Fabio di Maniago n. 15/3, sempre alla stessa ora a San Giorgio di Nogaro presso il parco Villa Dora si terrà un concerto jazz, poco dopo alle 18.30 a Campoformido verrà presentato il volume “Sant’Osvaldo – una storia lunga e sorprendente”, infine in serata alle 21 inizierà una serata di musica jazz ed elettronica al Teatro San Giorgio di Udine.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il K-Day a Gonars e la Festa di Primavera a Monfalcone. Inoltre, per tutto il weekend ci sarà il Paese dei Balocchi a Rive d’Arcano, la festa degli asparagi a Gorizia e La Sagra delle Rane a Villa Santina.
Invece, in merito alle escursioni, alle 16 dall’azienda vitivinicola Paradiis partirà una passeggiata alla scoperta del biotopo Selvuccis. Inoltre a partire dalle 11 il Giro d’Italia passerà da Talmassons.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Mimmo Jodice. L’enigma della luce e Mondo Mizuki, Mondo Yokai.

Domenica 25 Maggio

Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta.
Per quanto riguarda gli spettacoli, i concerti e le conferenze, dalle 15.30 si terrà musica nelle corti a Chiarisacco.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato di Mortegliano, Sacile e Pordenone e la Festa di Primavera a Cividale. Inoltre, per tutto il weekend ci sarà il Paese dei Balocchi a Rive d’Arcano, la festa degli asparagi a Gorizia e La Sagra delle Rane a Villa Santina.
Invece, in merito alle escursioni, alle 9.30 prenderà il via la Timent Run a Latisana.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Mimmo Jodice. L’enigma della luce e Mondo Mizuki, Mondo Yokai.