Il regista di Gorizia Oleotto conquista Rai1 con il suo nuovo film

Il nuovo film Tutta colpa della fata Morgana.

Matteo Oleotto, noto regista di Gorizia, torna in televisione con il suo nuovo film “Tutta colpa della fata Morgana”. Se per molti è la mente del film “Zoran, il mio nipote scemo” e della serie “Volevo fare la rockstar”, altri hanno riconosciuto la sua regia all’interno della quinta stagione del ciclo di film su Rai 1 “Purché finisca bene”.

Come per la precedente, anche per la nuova stagione la Rai ha mandato in onda due film, di cui uno proprio targato Oleotto. Il 19 ottobre, infatti, il film-tv del regista goriziano è andato in onda in prima serata, proponendo una commedia all’italiana che ben amalgama romanticismo, magia e un po’ di mistero. Nel casto volti famosi come Nicole Grimaudo, che interpreta Gabriella. Con lei Davide Iacopini, Claudio nel film, poi Claudia Potenza, Corrado Fortuna, Fiorenza Pieri e molti altri nomi già noti al pubblico. Il film è di produzione della casa indipendente Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction. Per l’ambientazione Oleotto ha scelto location mediterranee, in modo particolare in Calabria, ma non mancano gli incantevoli paesaggi tra la Sicilia, Pizzo, Briatico e il litorale calabro.

Oleotto solo a settembre scorso era già al lavoro per la realizzazione di un nuovo film, questa volta girato tra diverse città del Friuli: Palmanova, Gorizia, Udine, Doberdò del Lago e Gradisca.