Categoria

Data

Mar 13 2020 - Mar 14 2020

Ein Prosit Winter Edition dal 13 al 15 marzo a Tarvisio

Tre giorni all’insegna del turismo esperienziale sul comprensorio del Tarvisiano

Territorio, cultura e gastronomia sono le parole chiave di questo evento che si terrà dal 13 al 15 marzo 2020, con l’obiettivo di rappresentare al meglio le ricchezze che il nostro territorio ha da offrire in termini di ospitalità, natura e prodotti gastronomici. Diverse le iniziative organizzate sul territorio.

Seguendo il format tradizionale di Ein Prosit, la prima edizione di Ein Prosit Winter Edition vedrà la partecipazione di alcuni grandi Chef di montagna che proporranno i piatti della loro cucina (e non solo) nelle serate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 marzo 2020 presso alcuni Ristoranti presenti sul territorio del Tarvisiano, per “Itinerari del gusto”.

Da venerdì 13 a domenica 15 marzo 2020 sarà poi possibile seguire alcune escursioni guidate nella natura, alla scoperta del territorio del Tarvisiano.  Tutte le attività sono completamente gratuite, con un massimo di 25 posti disponibili.

Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 marzo tornerà poi l’appuntamento col le masterclass, che vedranno la partecipazione di alcuni Chef stellati. Anche gli showcooking sono gratuiti, ma con posti limitati.

A metà tra tradizione e innovazione poi presso i ristoranti aderenti del Tarvisiano sarà possibile degustare il menu proposto nell’ambito della manifestazione: i ristoratori proporranno un menu dedicato che prevede dei piatti della cucina del Tarvisiano rielaborati in chiave moderna a cura e con la collaborazione dello Chef pluristellato Emanuele Scarello (Agli Amici), tra i quali panada e gnocchetti con ricotta acida del Tarvisiano.

(Visited 48 times, 1 visits today)

Autore: Elena Gasparri